Dall’Italia alla Svizzera, dalla Valtellina all’Engadina, dalla città al piacevole paesaggio del fondovalle, alle vette ricoperte di ghiacciai… da Tirano a St. Moritz in due ore di percorrenza mozzafiato. Il Trenino Rosso del Bernina, uno dei treni più affascinanti al mondo, è una scelta perfetta per una gita in giornata.
Codice tour: CT-949
PRENOTA ORA
Partenza alla mattina (alle ore 8.00 da Como, alle 7.45 da Olgiate Comasco e alle 7.30 da Cagno) e viaggio in bus Gran Turismo.
Seguendo il panorama sul lago di Como e attraversando la Valtellina raggiungeremo Tirano, uno dei centri più importanti della valle e luogo dove visiteremo il santuario alla Madonna di Tirano: il più grande esempio di arte rinascimentale e barocca in Valtellina. Pranzo libero o in ristorante tipico valtellinese (facoltativo). Nel pomeriggio saliremo a bordo del Bernina Express, dal quale potremo ammirare incantevoli
paesaggi innevati e scorci mozzafiato a 2.253 metri di altezza, offrendoci così una vista sul ghiacciaio del Bernina. Arrivo a St. Moritz e tempo libero per una passeggiata tra le vie della città. Proseguimento del viaggio di ritorno passando per il Passo del Maloja e l’autentica Val Bregaglia. Il rientro è previsto in serata.
Il programma della giornata potrebbe essere invertito (prima St. Moritz e poi Tirano) in caso condizioni meteo avverse e variazioni di orari della linea ferroviaria del Bernina senza condizionare l’itinerario programmato.










