UN'ESPLOSIONE DI COLORI

Fioritura delle lenticchie

Partenza: 30/06/2023
Durata: 3 GIORNI
A partire da: € 299.00

Viaggio di 3 giorni nell'Umbria. Visiteremo Spello, un frantoio, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Castelluccio di Norcia, Norcia e Assisi.

Codice tour: CT-88

CONCLUSO

Un'esplosione di colori

Image

Partenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 5.00), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano, 2 alle ore 5.15) e Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 5.30). Viaggio in bus Gran Turismo. Arrivo a Spello e pranzo libero in centro. Al termine incontro con la guida per la visita. Il paese, abbarbicato su uno sperone del Monte Subasio, quasi a dominare la Valle Umbra, è una meraviglia da scoprire, perdendosi tra i suoi vicoli profumati e le sue stradine lastricate che ci condurranno alla scoperta di un centro storico coloratissimo. Nel pomeriggio faremo tappa ad un frantoio, dove conosceremo l’arte dell’estrazione. Assaggeremo l’olio, vero e proprio oro verde, accompagnato da buon vino locale. Al termine, arrivo in hotel, cena e pernottamento. 2° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il Parco Nazionale dei Monti Sibillini fino a raggiungere Castelluccio di Norcia, scenografia terrazza su una fioritura unica nel suo genere. Un

mosaico di colori con variazioni che vanno dal giallo ocra al rosso, con distese di genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, trifogli e molti altri fiori. Visita dell’antico borgo medievale e pranzo libero. Al termine, tappa a Norcia. Famoso in tutto il mondo per aver dato i natali a San Benedetto, per i suoi prodotti tipici di alta qualità e per il pregevole centro storico, Norcia continua ad essere uno dei borghi più belli dell’Umbria, nonostante il tragico terremoto del 2016. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento. 3° giorno: Dopo la colazione in hotel, visita guidata del centro storico di Assisi, la città che racchiude il maggior patrimonio artistico e culturale dell’Umbria, luogo di pellegrinaggio più famoso d’Italia. Passeggeremo nel labirinto delle strade medievali: la Basilica di Santa Chiara, la Cattedrale di San Rufino, la Piazza del Comune e la Basilica di San Francesco (ingresso facoltativo). Pranzo libero nel centro storico. Nel pomeriggio proseguimento il viaggio di ritorno. Il rientro è previsto in serata.

Panoramica del tour

Image
  • Image
    PARTENZA
    30/06/2023
  • Image
    Durata
    3 GIORNI
  • Image
    PARTECIPANTI
    0 PERSONE
  • Image
    TRASFERIMENTO
    INCLUSO
  • Image
    ASSICURAZIONE MEDICA
    INCLUSA
  • Image
    ASSISTENTE
    UN ACCOMPAGNATORE

Attrazioni del tour

Image
Image

Incluso

Image
  • Viaggio in bus Gran Turismo
  • Visite guidate come da programma
  • Radioguida
  • Cene (bevande incluse), pernottamento e prima colazione in hotel 4 stelle con servizi privati
  • Assicurazione medico-sanitaria
  • Assicurazione annullamento e Covid
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Documentazione di viaggio
Image

Escluso

Image
  • Tassa di soggiorno
  • Ingressi a musei e monumenti (facoltativi)
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma
Image

Opzionale

Image

Itinerario giornaliero

Image
Spello

GIORNO 1

Image

Partenza alla mattina dai vari punti di incontro e viaggio in bus Gran Turismo verso l’Umbria. Arrivo a Spello e pranzo libero in centro. Al termine incontro con la guida per la visita. Il paese, abbarbicato su uno sperone del Monte Subasio, quasi a dominare la Valle Umbra, è una meraviglia da scoprire, perdendosi tra i suoi vicoli profumati e le sue stradine lastricate che ci condurranno alla scoperta di un centro storico coloratissimo. Nel pomeriggio faremo tappa ad un frantoio, dove conosceremo l’arte dell’estrazione. Assaggeremo l’olio, vero e proprio oro verde, accompagnato da buon vino locale. Al termine, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Norcia

GIORNO 2

Image

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il Parco Nazionale dei Monti Sibillini fino a raggiungere Castelluccio di Norcia, scenografia terrazza su una fioritura unica nel suo genere. Un mosaico di colori con variazioni che vanno dal giallo ocra al rosso, con distese di genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, trifogli e molti altri fiori. Visita dell’antico borgo medievale e pranzo libero. Al termine, tappa a Norcia. Famoso in tutto il mondo per aver dato i natali a San Benedetto, per i suoi prodotti tipici di alta qualità e per il pregevole centro storico, Norcia continua ad essere uno dei borghi più belli dell’Umbria, nonostante il tragico terremoto del 2016. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

Assisi

GIORNO 3

Image

Dopo la colazione in hotel, visita guidata del centro storico di Assisi, la città che racchiude il maggior patrimonio artistico e culturale dell’Umbria, luogo di pellegrinaggio più famoso d’Italia. Passeggeremo nel labirinto delle strade medievali: la Basilica di Santa Chiara, la Cattedrale di San Rufino, la Piazza del Comune e la Basilica di San Francesco (ingresso facoltativo). Pranzo libero nel centro storico. Nel pomeriggio proseguimento il viaggio di ritorno. Il rientro è previsto in serata.

Informazioni correlate

Image

Domande frequenti