La città che brilla d’oro sotto i riflessi dei suoi mosaici millenari
Codice tour: CT-863
PRENOTA ORA
1° giorno: Partenza – Ravenna 360 kmPartenza alla mattina (alle 6.00 da Como, alle 6.15 da Olgiate Comasco, alle 6.30 da Cagno e alle 7.05 da Saronno), viaggio in bus Gran Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Arrivo a Ravenna nella frazione Classe, antico porto che ospitava la flotta permanente dell’Impero Romano. Visita guidata della Basilica di Sant’Apollinare: solenne e grandiosa è stata definita il più grande esempio di basilica paleocristiana oggi conosciuta. Trasferimento nel centro di Ravenna, splendida città d’arte bizantina che fu capitale dell’Impero d’Occidente
Romano. Pranzo libero. Durante il nostro ricco itinerario storico-artistico visiteremo la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo, il Battistero degli Ariani e la Tomba di Dante. Al termine, sistemazione in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.
2° giorno: Ravenna – Rientro 360 kmPrima colazione in hotel. Proseguimento delle visite nel centro storico: la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, la Domus dei Tappeti di Pietra (se dovesse essere chiusa per manutenzione invernale la visita di questo luogo sarà sostituita con la visita del Mausoleo di Teodorico) ed, infine, il Battistero Neoniano.










