Un sogno più forte della realtà: Don Quichotte cavalca ancora, contro tutti i mulini del mondo
Codice tour: CT-831
PRENOTA ORA
Nel primo pomeriggio ritrovo dei partecipanti e viaggio in pullman privato per Cremona. Arrivo in città, famosa per i violini, per il torrone e per il meraviglioso centro storico dominato dal Torrazzo. Alle ore 16.00 presso il Teatro Ponchielli inizierà l’opera ‘Don Quichotte’. Al termine della rappresentazione rientro nelle località di partenza.
Don Quichotte è un’opera teatrale ispirata al celebre romanzo di Miguel de Cervantes, che racconta le avventure del cavaliere errante Don Chisciotte e del suo fedele scudiero Sancho Panza. Spinto da un ideale
di giustizia e nobiltà, Don Chisciotte si lancia in imprese eroiche e assurde, combattendo mulini a vento creduti giganti e difendendo cause immaginarie. L’opera mette in scena il contrasto tra sogno e realtà, follia e saggezza, illusione e verità. Attraverso momenti comici e toccanti, il pubblico è invitato a riflettere sulla forza dell’immaginazione e sul valore dei propri ideali. La figura di Don Chisciotte diventa simbolo universale del coraggio di credere in ciò che è giusto, anche quando il mondo lo deride. È un capolavoro che unisce poesia, ironia e profonda umanità.










