Tra luci, musica e atmosfere cosmopolite: vivi l’energia inconfondibile di Londra!
Codice tour: CT-817
COMPLETO
1° giorno: Italia – volo – Londra Ritrovo all’aeroporto e partenza con volo di linea diretto a Londra. All’arrivo a Londra, raggiungeremo l’hotel, faremo il check-in e depositeremo i bagagli. In questa prima giornata inizieremo le visite da uno degli edifici religiosi più iconici della città, St Paul’s Cathedral, che è anche una delle cattedrali anglicane più celebri al mondo. Pranzo libero a Borough Market, famosissimo mercato alimentare di Londra, situato nel quartiere di Southwark, vicino al London Bridge. È un vero paradiso per gli amanti del cibo, un punto d’incontro tra tradizione e innovazione gastronomica. Passeggeremo lungo London Bridge e Millenium Bridge nel pomeriggio. Visita di Trafalgar Square, la piazza più famosa della capitale britannica, Infine Concluderemo la nostra giornata a Piccadilly Circus che acquista fascino quando all’imbrunire le luci a neon la fanno scintillare rendendola un luogo magico. Al termine delle visite guidate, rientro in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: LondraDopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà interamente dedicata alla visita del cuore pulsante di Londra. Inizieremo con la visita della sontuosa Abbazia di Westminster, chiamata anche Coronation's Church, è il luogo dove sono stati incoronati i grandi monarchi della Gran Bretagna e sono stati sepolti i più importanti personaggi della storia inglese, come William Shakespeare. Da questo punto è possibile ammirare il Big Ben, la torre dell’orologio simbolo della città. Da qui, ci dirigeremo verso Buckingham Palace, residenza ufficiale della Famiglia Reale Britannica a Londra dal 1837, per assistere al famoso cambio della guardia (l'ingresso a Buckingham Palace è spesso negato a causa di incontro di Stato). Nel pomeriggio, dopo il pranzo libero, raggiungeremo con il bus privato il Castello di Windsor, il maniero abitato più antico e grande al mondo. Circondato da verdi colline e affacciato sul pittoresco villaggio di Windsor, questo straordinario complesso unisce maestosità architettonica, tradizione e vita reale. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Londra Prima colazione in hotel. Questa mattina inizieremo le visite dai due Royal Parks principali del centro
di Londra: Hyde Park e Kensington Gardens. Trai i due vi è il Lago Serpentine, questo grande specchio d'acqua è suddiviso da un ponte, la parte più a nord è chiamata Long Water e proprio in questa zona si possono ammirare gli Italian Gardens. Passeggeremo nei meravigliosi giardini di Kensington Palace. Raggiungeremo poi Notting Hill, un romantico quartiere tra casette color pastello, bancarelle e negozietti. Il sabato lungo la Portobello Road si tiene il mercato d’antiquariato per eccellenza della capitale. Un vero gioiello in cui potremo fare un sacco di acquisti particolari e trovare souvenir di ogni genere. Qui avremo il nostro pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo la Torre di Londra, edificata per ordine di Guglielmo I il Conquistatore a partire dalla fine del 1066 con lo scopo di proteggere la città. Qui sono custoditi i Gioielli della Corona, vero simbolo della monarchia britannica, ancor oggi utilizzati per l’incoronazione di re e regine. L’esposizione inaugurata da Elisabetta II nel 1994 include oggetti straordinari come le antiche corone, gli scettri, spade, bracciali, anelli e diamanti. Da qui è possibile godere di una iconica vista sul Tower Bridge. Infine, raggiungeremo Harrods, il magazzino più famoso di tutta Londra e anche il più esclusivo, perfetto per ogni tipo di shopping abbiate in mente! Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Londra Prima colazione in hotel. Ultimo giorno dedicato alla visita guidata del British Museum: uno dei più grandi e importanti musei della storia del mondo, che ospita circa 8 milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell'umanità dalle origini alla contemporaneità. Successivamente faremo tappa nelle vie dello shopping, da Oxford Street a Leicester Square, facendo tappa alla scenografica Carnaby Street, nel quartiere di Soho, epicentro della moda, anima della cultura musicale e ispirazione per artisti e musicisti provenienti da tutto il mondo. Pranzo libero a Covent Garden, un vivace quartiere di Londra noto per il suo mercato coperto, boutique eleganti, ristoranti e artisti di strada. Situato nel West End, è un centro culturale ricco di teatri, tra cui la Royal Opera House. È una meta turistica molto amata per lo shopping, l'intrattenimento e l'atmosfera storica. Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo di rientro. Arrivederci Londra!










