E LA MERAVIGLIOSA VILLA REALE DI MARLIA

Lucca, fiore toscano

Partenza: 25/03/2023
Durata: 2 GIORNI
Prezzo base: € 239.00

Partenza alla mattina e viaggio in bus Gran Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Arrivo a Lucca. Pranzo libero in città. Al termine, inizieremo la visita guidata. Al termine delle visite, nel tardo pomeriggio, trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Dopo la prima colazione in hotel, visita della meravigliosa Villa Reale di Marlia e il suo parco. Al termine visiteremo un agriturismo/cantina nei dintorni di Lucca con degustazione di prodotti tipici. Partenza nel pomeriggio con rientro in serata.

Codice tour: CT-63

COMPLETO

e la meravigliosa Villa Reale di Marlia

Image

Partenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 6.00), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano, 2 alle ore 6.15) e Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 6.30). Viaggio in bus Gran Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Arrivo a Lucca, bella e vivace cittadina storica situata in Toscana, che conserva il fascino di una piccola ed antica città-stato italiana. Lucca è inoltre famosa in tutta Italia per le sue mura medievali, che ancora oggi circondano la maggior parte del centro storico. Pranzo libero in città. Al termine, inizieremo la visita guidata ammirando i tanti tesori che la città racchiude. Ricordiamo, ad esempio, piazza San Michele

al Foro, con l’omonima chiesa romanica, il Duomo di San Martino, Torre Guinigi e Torre delle Ore. Piazza dell’Anfiteatro è ancora oggi una delle piazze più belle d’Italia. Al termine delle visite, nel tardo pomeriggio, trasferimento in hotel, cena e pernottamento. 2° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, visita della meravigliosa Villa Reale di Marlia: dal 1805 fu la residenza preferita della principessa Elisa Baciocchi Bonaparte, sorella di Napoleone. Ammireremo il suo parco con i meravigliosi giardini, tra i quali spicca per originalità il teatrino di Verzura, dove si esibì il celebre violinista Paganini. Al termine visiteremo un agriturismo/cantina nei dintorni di Lucca con degustazione di prodotti tipici. Partenza nel pomeriggio con rientro in serata.

Panoramica del tour

Image
  • Image
    PARTENZA
    25/03/2023
  • Image
    Durata
    2 GIORNI
  • Image
    PARTECIPANTI
    0 PERSONE
  • Image
    TRASFERIMENTO
    INCLUSO
  • Image
    ASSICURAZIONE MEDICA
    INCLUSA
  • Image
    ASSISTENTE
    UN ACCOMPAGNATORE

Attrazioni del tour

Image
Image

Incluso

Image
  • Viaggio in bus Gran Turismo
  • Cena e pernottamento in hotel 4 stelle in centro a Lucca
  • Visite guidate come da programma
  • Pranzo in agriturismo (bevande incluse)
  • Radioguida
  • Assicurazione medico-sanitaria
  • Assicurazione annullamento e Covid
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Documentazione di viaggio
Image

Escluso

Image
  • Tassa di soggiorno
  • Ingresso a Villa Reale (15€, salvo adeguamenti)
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma
Image

Opzionale

Image

Itinerario giornaliero

Image
Lucca

GIORNO 1

Image

Partenza alla mattina dai vari punti di incontro e viaggio in bus Gran Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Arrivo a Lucca, bella e vivace cittadina storica situata in Toscana, che conserva il fascino di una piccola ed antica città-stato italiana. Lucca è inoltre famosa in tutta Italia per le sue mura medievali, che ancora oggi circondano la maggior parte del centro storico. Pranzo libero in città. Al termine, inizieremo la visita guidata ammirando i tanti tesori che la città racchiude. Ricordiamo, ad esempio, piazza San Michele al Foro, con l’omonima chiesa romanica, il Duomo di San Martino, Torre Guinigi e Torre delle Ore. Piazza dell’Anfiteatro è ancora oggi una delle piazze più belle d’Italia. Al termine delle visite, nel tardo pomeriggio, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Villa Reale di Marlia

GIORNO 2

Image

Dopo la prima colazione in hotel, visita della meravigliosa Villa Reale di Marlia: dal 1805 fu la residenza preferita della principessa Elisa Baciocchi Bonaparte, sorella di Napoleone. Ammireremo il suo parco con i meravigliosi giardini, tra i quali spicca per originalità il teatrino di Verzura, dove si esibì il celebre violinista Paganini. Al termine visiteremo un agriturismo/cantina nei dintorni di Lucca con degustazione di prodotti tipici. Partenza nel pomeriggio con rientro in serata.

Informazioni correlate

Image

Domande frequenti