Viaggio in bus Gran Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Arrivo a Torino, ingresso e visita con egittologo del museo egizio. . A fine visita pranzo libero o in ristorante tipico (facoltativo). Al termine tempo a disposizione in centro per scoprire l’elegante salotto Sabaudo. Il rientro è previsto in serata.
Codice tour: CT-58
COMPLETOPartenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 6.30), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano, 2 alle ore 6.45), Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 7.00) e Varese (di fronte alla stazione dello Stato, Ex-Moreno alle ore 7.20). Viaggio in bus Gran Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Arrivo a Torino, ingresso e visita con egittologo del museo egizio. Molti studiosi di fama
internazionale, a partire dal decifratore dei geroglifici egizi Jean-François Champollion, si dedicano da allora allo studio delle sue collezioni, confermando così quanto scrisse Champollion: «La strada per Menfi e Tebe passa da Torino». Il Museo Egizio è costituito da un insieme di collezioni che si sono sovrapposte nel tempo. A fine visita pranzo libero o in ristorante tipico (facoltativo). Al termine tempo a disposizione in centro per scoprire l’elegante salotto Sabaudo. Il rientro è previsto in serata.