Viaggio di 2 giorni alla scoperta di Bressanone, la cittadina più antica del Tirolo. Nel pomeriggio arrivo al Lago di Braies, perla delle Dolomiti e Patrimonio UNESCO. Passeggiata lungo le rive del lago che ci incanterà con le sue sfumature di verde smeraldo nelle quali si riflette un paesaggio mozzafiato di cime dolomitiche. Visita di Chiusa, antico borgo medievale. Al termine, tappa ad Ortisei: non è solo un paese da cartolina, ma il centro della Val Gardena, dinamico e pieno di vita. Da non perdere la sua pittoresca zona pedonale.
Codice tour: CT-442
PRENOTA ORAPartenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 5.15), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano, 2 alle ore 5.30) e Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 5.45). Viaggio in bus Gran Turismo verso la Val Pusteria. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Arrivo a Bressanone, la cittadina più antica del Tirolo. Passeggiata guidata nel centro storico tra i vicoli, i portici risalenti a tempi antichissimi e gli splendidi viali, tra i luoghi più belli della regione. Pranzo libero in centro. Nel pomeriggio arrivo al Lago di Braies, perla delle Dolomiti
e Patrimonio UNESCO. Passeggiata lungo le rive del lago che ci incanterà con le sue sfumature di verde smeraldo nelle quali si riflette un paesaggio mozzafiato di cime dolomitiche. Cena e pernottamento in hotel. 2° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita a Chiusa, antico e meraviglioso borgo medievale. Al termine, tappa ad Ortisei: non è solo un paese da cartolina, ma il centro della Val Gardena, dinamico e pieno di vita. Da non perdere la sua pittoresca zona pedonale. Pranzo libero o in ristorante tipico (facoltativo). Nel pomeriggio tempo libero per acquistare prodotti tipici, tra cui lo speck. Il rientro è previsto in serata.