Sotto la Stazione Centrale si trova il Binario 21, proprio da qui tra il 1943 e il 1945 furono caricati migliaia di ebrei su vagoni merci e fatti partire per i diversi campi di concentramento; tra loro c’era anche Liliana Segre, una dei pochissimi superstiti. Oggi questo binario ospita il Memoriale della Shoah, che ha lo scopo di rendere omaggio alle vittime dello sterminio e, soprattutto, quello di non dimenticare. Al termine della visita pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di tempo libero o di una passeggiata guidata alla scoperta della Milano Verticale. Il rientro è in serata.
Codice tour: CT-387
COMPLETOPartenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 8.15), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano, 2 alle ore 8.30) e Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 8.45). Viaggio in bus Gran Turismo verso Milano. Sotto la Stazione Centrale si trova il Binario 21, proprio da qui tra il 1943 e il 1945 furono caricati migliaia di ebrei su vagoni merci e fatti partire per i diversi
campi di concentramento; tra loro c’era anche Liliana Segre, una dei pochissimi superstiti. Oggi questo binario ospita il Memoriale della Shoah, che ha lo scopo di rendere omaggio alle vittime dello sterminio e, soprattutto, quello di non dimenticare. Al termine della visita pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di tempo libero o di una passeggiata guidata alla scoperta della Milano Verticale. Il rientro è in serata.