Visita con guida di Verona: la città dell’amore è celebre per l’opera lirica e coi suoi 2000 anni di storia è patrimonio dell’umanità. Pranzo a base di diversi vini e prodotti tipici. Visita guidata di una storica cantina tra i vigneti con assaggi di vini della Valpolicella e possibilità libera di acquisti.
Codice tour: CT-342
COMPLETOPartenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 6.00), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano,2 alle ore 6.15) e Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 6.30). Viaggio in bus Gran Turismo. Sosta lungo il percorso per la colazione. Arrivo e visita con guida di Verona: la città dell'amore è celebre per l'opera lirica e coi suoi 2000 anni di storia è patrimonio dell'umanità. Vanta numerosi monumenti che abbracciano tutte le epoche e gli stili: dalla Roma antica, al Romanico, al
Gotico, al Rinascimento, al Neoclassico. Una passeggiata nel centro storico ci permette di ammirarne i tesori: da piazza Brà alla casa di Giulietta, da Piazza delle Erbe a Piazza dei Signori, passando per le monumentali tombe scaligere. Al termine, tempo libero nel centro storico e partenza per le colline della Valpolicella. Visita guidata di una storica cantina tra i vigneti e pranzo a base di diversi prodotti tipici accompagnati da vini della Valpolicella. Possibilità libera di acquisti. Partenza nel tardo pomeriggio con rientro previsto in serata.