Visita del centro storico di Cuneo e partecipazione alla 25° edizione della Fiera Nazionale del Marrone (Castagna Cuneo IGP)
Codice tour: CT-341
PRENOTA ORAPartenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 6.00), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano,2 alle ore 6.15) e Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 6.30). Viaggio in bus Gran Turismo. Arrivo a Cuneo: il grazioso centro città è caratterizzato da torri, portici e cortili medievali. Nel centro storico è situata la famosa via Roma, i portici con edifici medioevali, i cortili, le contrade, i musei, il Duomo e l’ottocentesca Piazza Galimberti cuore della città
nuova, con il Caffè storico Airone, l’inventore dei famosi cioccolatini Cuneesi al Rum. Questa piccola cittadina piemontese è un autentico incontro per gli amanti del turismo enogastronomico. Per questo motivo qui vivremo la 25° edizione della Fiera Nazionale del Marrone (Castagna Cuneo IGP) che si svolge nella via principale della città. La Fiera è diventata una vetrina delle eccellenze del territorio e un punto di riferimento per la castanicoltura italiana. Pranzo libero consigliatissimo tra i diversi stand gastronomici della fiera. Il rientro è previsto in serata.