Viaggio in Val d’Ossola. Arrivo a Santa Maria Maggiore, uno dei borghi più belli d’Italia. Potremo passeggiare tra più di 200 stand, che compongono i più suggestivi mercatini di Natale del Piemonte. Pranzo libero per poter assaggiare le specialità culinarie locali. Nel pomeriggio raggiungeremo Crodo e le sue frazioni per andare alla scoperta dei «Presepi sull’Acqua». Oltre 50 presepi artigianali creano un vero e proprio museo a cielo aperto che ha un comune denominatore: l’acqua.Il rientro è previsto in serata.
Codice tour: CT-266
COMPLETOPartenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 7.00), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano, 2 alle ore 7.15) e Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 7.30). Viaggio in bus Gran Turismo alla volta della Val d’Ossola. Arrivo a Santa Maria Maggiore, uno dei borghi più belli d’Italia. Potremo passeggiare tra più di 200 stand, che compongono i più suggestivi mercatini di Natale del Piemonte. Le vie del paese diventano magiche con luci e profumi
che raccontano le tradizioni locali, dall’artigianato alla gastronomia! Pranzo libero per poter assaggiare le specialità culinarie locali. Nel pomeriggio raggiungeremo Crodo e le sue frazioni per andare alla scoperta dei «Presepi sull’Acqua». Oltre 50 presepi artigianali creano un vero e proprio museo a cielo aperto che ha un comune denominatore: l’acqua. L’acqua che scorre al di sotto dei presepi è quella di fontane in pietra del Seicento e di antichi lavatoi che diventano cornici naturali di queste opere. Il rientro è previsto in serata.