Visita del centro storico di Cuneo e partecipazione alla 23° edizione della Fiera Nazionale del Marrone (Castagna Cuneo IGP)
Codice tour: CT-187
COMPLETOPartenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 6.00), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano,2 alle ore 6.15), Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 6.30) e Varese (di fronte alla stazione dello Stato, Ex-Moreno alle ore 6.50). Viaggio in bus Gran Turismo. Arrivo a Cuneo: il grazioso centro città è caratterizzato da torri, portici e cortili medievali. Nel centro storico è situata la famosa via Roma, i portici con edifici medioevali, i cortili, le contrade, i musei, il Duomo e l’ottocentesca Piazza
Galimberti cuore della città nuova, con il Caffè storico Airone, l’inventore dei famosi cioccolatini Cuneesi al Rum. Questa piccola cittadina piemontese è un autentico incontro per gli amanti del turismo enogastronomico. Per questo motivo qui vivremo la 23° edizione della Fiera Nazionale del Marrone (Castagna Cuneo IGP) che si svolge nella via principale della città. La Fiera è diventata una vetrina delle eccellenze del territorio e un punto di riferimento per la castanicoltura italiana. Pranzo libero consigliatissimo tra i diversi stand gastronomici della fiera. Il rientro è previsto in serata.