Viaggio di tre giorni alla scoperta dell'Austria autentica. Visiteremo Villach, Klagenfurt con la leggendaria Statua del Drago, Velden am Wörther See e Graz capitale della Stiria e Patrimonio UNESCO. In ogni località potremo visitare i caratteristici Mercatini di Natale.
Codice tour: CT-177
COMPLETOPartenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 5.00), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano, 2 alle ore 5.15) e Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 5.30). 1° giorno: Viaggio in bus Gran Turismo verso l’Austria. Arrivo a Villach, situata nella bellissima regione della Carinzia. Villach è una città piena di luce, meraviglia e sorprese. Il suo centro è dominato dalla Stadtpfarrkirche Sankt Jakob, chiesa ricca di splendidi affreschi, e con l’interessante museo dell’automobile. Qui si trova tutto ciò che si desidera per la atmosfera del Natale: spettacoli di musica e canto, decorazioni e addobbi fatti a mano, squisito vin brûlé. Pranzo libero durante le visite. In serata arrivo in hotel, cena e pernottamento. 2° giorno: Dopo la colazione in hotel, partenza per Klagenfurt con la leggendaria Statua del Drago nella piazza centrale, visita guidata e tempo libero a disposizione per la visita del Mercatino che si svolge nella zona
pedonale e sulla Neue Platz di Klagenfurt. Tra le note della suggestiva musica natalizia, il profumo dei biscotti e dei dolci “Lebkuchen” appena sfornati, il Mercato Natalizio di Klagenfurt è un’esperienza speciale per tutti i sensi e l’ideale per il pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungeremo Velden am Wörther See, incantevole località sull’omonimo lago. Anche qui, in una magica atmosfera, vengono realizzati graziosi mercatini natalizi. Cena e pernottamento in hotel. 3° giorno: Prima colazione in hotel. Nella mattinata raggiungeremo Graz, capitale della Stiria e Patrimonio UNESCO. Passeggiata nel centro storico della città con la Murinsel, isola artificiale dell’architetto Americano Vito Acconci, il futuristico museo d’arte Kunsthaus, la piazza principale Hauptplatz con la famosa Haus der Luegg con decorazioni rinascimentali e barocche, il municipio neorinascimentale e lo splendido Landhaus. Pranzo libero nella Hauptplatz, dove ci saranno anche i mercatini dell’avvento. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con rientro in serata.