Viaggio di un giorno alla scoperta di Zurigo, città cosmopolita, cuore pulsante e cuore finanziario della Svizzera. Zurigo è attraversata dal fiume Limmet, che divide a metà l'Altstadt, il centro storico medievale. La riva destra del fiume è dominata dalle due torri della Chiesa di Grossmünster, simbolo della città e ospita la maggior parte delle attrazioni storiche e artistiche di Zurigo. Sulla riva sinistra si trovano invece lo Schipfe, uno dei quartieri più antichi della città, e Zürich West, una zona dal fascino post-industriale famosa per i teatri, le gallerie, i ristoranti e le boutique di lusso . Visita guidata del centro storico. Pranzo libero tra i mercatini di Natale ubicati in diverse zone della città: sono famosissimi gli chalet presenti nella stazione ferroviaria. Il pezzo forte del Christkindlimarkt è l'albero di Natale alto oltre 10 metri addobbato con migliaia di scintillanti cristalli. Il rientro è previsto in serata.
Codice tour: CT-174
COMPLETOPartenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 7.00), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano, 2 alle ore 7.15) e Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 7.30). Viaggio in bus Gran Turismo verso la Svizzera. Arrivo a Zurigo, città cosmopolita, cuore pulsante e cuore finanziario della Svizzera. Zurigo è attraversata dal fiume Limmet, che divide a metà l'Altstadt, il centro storico medievale. La riva destra del fiume è dominata dalle due torri della Chiesa di Grossmünster, simbolo della città e ospita la
maggior parte delle attrazioni storiche e artistiche di Zurigo. Sulla riva sinistra si trovano invece lo Schipfe, uno dei quartieri più antichi della città, e Zürich West, una zona dal fascino post-industriale famosa per i teatri, le gallerie, i ristoranti e le boutique di lusso . Visita guidata del centro storico. Pranzo libero tra i mercatini di Natale ubicati in diverse zone della città: sono famosissimi gli chalet presenti nella stazione ferroviaria. Il pezzo forte del Christkindlimarkt è l'albero di Natale alto oltre 10 metri addobbato con migliaia di scintillanti cristalli. Il rientro è previsto in serata.